In English In English
indietro
Materiale Didattico

Rivista SELM - n. 1/3 2014


Qui trovate il Sommario e gli abstract relativi agli articoli del numero 1/3 2014 della Rivista SELM - Scuola e Lingue Moderne dell'ANILS. Si parla di e-book e app, tecniche di intercomprensione e uso del teatro nella didattica delle lingue,  insegnamento di italiano L2 ed esperienze CLIL.

 


SOMMARIO


Editoriale
Troppo poco (buon) inglese di Gianfranco Porcelli, p. 2


Riflessioni metodologiche
Cos’è un e-book di Carlos Melero, p. 4
Buone pratiche di intercomprensione: una visione d’insieme di Antonella Benucci e Diego Edisson Cortés Velásquez, p. 10
L’abilità del parlato e il ruolo dei testi adottati nel biennio della scuola secondaria di secondo grado di Damiano Longo, p. 18
Reflections on the Youth In Action Project:“Who Cares About Our Democratic Rights” di Marisa Di Silvestre, p. 27


Dossier BLEM
a cura di Maria Cecilia Luise
Spunti per la scelta di app per tablet di Carlos Melero, p. 29
Recensione del libro An English Language Syllabus for Italian Primary School Teachers (Aracne, Roma, 2012) di Barbara Dawes, a cura di Maria Cecilia Luise, p. 35


Riflessioni metodologiche
Per un insegnamento dell’italiano L2 in contesto scolastico ad apprendenti già inseriti nella realtà italiana di Salvatore Cavaliere, p. 37


Le buone pratiche
Formarsi teatralizzando di Eliana Terzuoli: presentazione degli articoli, p. 42
-La Belle et la Bête di Roberta Lazzareschi
-Formarsi e formare nelle lingue attraverso il teatro. Resoconto di una esperienza di Tiziana Giacomini
English for Lunch – Inglese a mensa. Un’esperienza CLIL di Annalisa Nario, p. 58


Ti potrebbero interessare anche