In English
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
In English In English

In English
Il portale dedicato all'apprendimento della lingua inglese

In English
Il portale dedicato all'apprendimento della lingua inglese

In English
indietro
Materiale Didattico

Bad bedside manner


Physicians might be good at treating diseases, but need to learn how to care for their patients' psyches, a recent study suggests. It found that cancer specialists and surgeons rarely responded to patients with empathy.

Researchers studied 20 consultations between cancer patients and their doctors, and found that of 384 opportunities for the doctors to show empathy to patient comments such as "this is overwhelming," they missed all but 39.

Lead author Diane Morse, from the University of Rochester in New York said, "I think doctors themselves can feel vulnerable about the issue of dying."

Previous studies have shown that patients whose doctors show empathy have a better understanding of their condition and less anxiety, Morse writes. Sometimes, she says, a simple "I know that this is really scary" can go a long way in making patients feel better.

Ti potrebbero interessare anche

Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.