Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

In English

Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia la lingua inglese

Uno sguardo sul mondo anglofono, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

Rivista SELM - n. 4/6 2015

Rivista SELM - n. 4/6 2015

Qui trovate il Sommario del numero 4/6 2015 della Rivista SeLM - Scuola e Lingue Moderne dell'ANILS. Si parla di plurilinguismo: veicoli di cultura e imprenditorialità; nuovi modelli e strategie per gli studenti stranieri nelle classi italiane; intercultura e teatro. E per la posta di SeLM: Samantha (Cristoforetti) la poliglotta.

SOMMARIO



Editoriale
Aspettando la Buona Scuola, un nuovo numero di SeLM di Maria Cecilia Luise, p. 2

Riflessioni metodologiche
European Stances on Innovation in Language Teaching and Learning: Introductory Notes* di Roberto Di Scala, p. 4

Guida alla formazione del docente di lingue all’uso delle TIC. Le lingue straniere e l’italiano L2 a cura di I. Fratter e E. Jafrancesco, Aracne, Roma, 2014 recensione di Maria Cecilia Luise, p. 10

Vita dell'ANILS - Dal convegno di Matera
Plurilinguismo: veicolo di cultura e imprenditorialità. Innovare l’educazione linguistica per un’azione comunicativa integrata di Milvia Corso e Marilena Nalesso, p. 12

Diversi ma uguali: nuovi modelli e strategie per gli studenti stranieri nelle classi italiane di Clara Vella, p. 24

Realtà interculturale al confine orientale dell’Italia: il progetto PHARE di Annamaria Griselli, p. 26

L’autobiografia linguistica in contesti didattici plurilingue. Presupposti metodologici e valenza socioeducativa di Ferdinando Longobardi, p. 31

CLIL: Strategie di scaffolding per l’insegnamento delle discipline accademiche attraverso una lingua straniera di Maria Teresa Maurichi, p. 38

Intercultura e teatro: un laboratorio per gli insegnanti di Eliana Terzuoli, p. 42

La scrittura creativa: poesia in lingua inglese nella scuola primaria di Ione Garrammone, p. 48

Le buone pratiche
Switch on! Un modulo CLIL per la formazione professionale di Michela Giordano, p. 52

Documentazione
Diari nella letteratura internazionale. Volume 1: Ottocento e Novecento a cura di Roberto Di Scala, p. 60

La posta di SeLM
Samantha la poliglotta di Gianfranco Porcelli, p. 64

New publications


  • Culture, literature and languages
    White Spaces

    Culture, literature and languages

  • CornerstoneCompact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USATrienni e Secondaria 2° grado
    Cornerstone

    Compact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USA
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Developing a business know how for future generations. Per i trienni
    Down to Business

    Developing a business know how for future generations. Per i trienni

  • English for pastry cooks and bakers
    Bake it!

    English for pastry cooks and bakers

  • Civiltà per la scuola secondaria di primo grado
    Treasure

    Civiltà per la scuola secondaria di primo grado

  • Wider PerspectivesExtended edition of Visions and PerspectivesTrienni e Secondaria 2° grado
    Wider Perspectives

    Extended edition of Visions and Perspectives
    Trienni e Secondaria 2° grado