Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

In English

Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia la lingua inglese

Uno sguardo sul mondo anglofono, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

Rivista SELM - n. 1/3 2014

Rivista SELM - n. 1/3 2014

Qui trovate il Sommario e gli abstract relativi agli articoli del numero 1/3 2014 della Rivista SELM - Scuola e Lingue Moderne dell'ANILS. Si parla di e-book e app, tecniche di intercomprensione e uso del teatro nella didattica delle lingue,  insegnamento di italiano L2 ed esperienze CLIL.


SOMMARIO


Editoriale
Troppo poco (buon) inglese di Gianfranco Porcelli, p. 2


Riflessioni metodologiche
Cos’è un e-book di Carlos Melero, p. 4
Buone pratiche di intercomprensione: una visione d’insieme di Antonella Benucci e Diego Edisson Cortés Velásquez, p. 10
L’abilità del parlato e il ruolo dei testi adottati nel biennio della scuola secondaria di secondo grado di Damiano Longo, p. 18
Reflections on the Youth In Action Project:“Who Cares About Our Democratic Rights” di Marisa Di Silvestre, p. 27


Dossier BLEM
a cura di Maria Cecilia Luise
Spunti per la scelta di app per tablet di Carlos Melero, p. 29
Recensione del libro An English Language Syllabus for Italian Primary School Teachers (Aracne, Roma, 2012) di Barbara Dawes, a cura di Maria Cecilia Luise, p. 35


Riflessioni metodologiche
Per un insegnamento dell’italiano L2 in contesto scolastico ad apprendenti già inseriti nella realtà italiana di Salvatore Cavaliere, p. 37


Le buone pratiche
Formarsi teatralizzando di Eliana Terzuoli: presentazione degli articoli, p. 42
-La Belle et la Bête di Roberta Lazzareschi
-Formarsi e formare nelle lingue attraverso il teatro. Resoconto di una esperienza di Tiziana Giacomini
English for Lunch – Inglese a mensa. Un’esperienza CLIL di Annalisa Nario, p. 58


New publications


  • CornerstoneCompact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USATrienni e Secondaria 2° grado
    Cornerstone

    Compact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USA
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Culture, literature and languages
    White Spaces

    Culture, literature and languages

  • Wider PerspectivesExtended edition of Visions and PerspectivesTrienni e Secondaria 2° grado
    Wider Perspectives

    Extended edition of Visions and Perspectives
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Developing a business know how for future generations. Per i trienni
    Down to Business

    Developing a business know how for future generations. Per i trienni

  • English for pastry cooks and bakers
    Bake it!

    English for pastry cooks and bakers

  • Civiltà per la scuola secondaria di primo grado
    Treasure

    Civiltà per la scuola secondaria di primo grado