Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

In English

Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia la lingua inglese

Uno sguardo sul mondo anglofono, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

Progetto Libes, materiali di supporto all’apprendimento delle lingue straniere per BES

Progetto Libes, materiali di supporto all’apprendimento delle lingue straniere per BES

Il progetto LiBES, nato dalla collaborazione tra Loescher Editore e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, mira alla realizzazione di materiali di supporto all’apprendimento delle lingue straniere per studenti con Bisogni Educativi Speciali. I materiali progettati sono i Quaderni di Supporto a corredo di alcuni testi di lingua per la Scuola Scuola secondaria di I e II grado.

Questi i Quaderni integrativi disponibili

C’est la classe ! (francese) e Más rico (spagnolo) per le medie e DAS (tedesco) per le superiori
Scarica la presentazione dei prodotti Libes (II parte)

J’@ime! (francese) e ¡Pista libre! (spagnolo) per le medie e Deutsch im Team (tedesco) per le superiori
Scarica la presentazione dei prodotti Libes (I parte)


Che cosa sono i Quaderni di Supporto

I Quaderni non sostituiscono il corso di lingua, ma lo integrano in modo da facilitare l’apprendimento nei passaggi più critici del percorso didattico.
Seguono la progressione del corso di lingua ma non ne rappresentano una semplificazione quanto piuttosto un percorso facilitante.
Si prevede un Quaderno per ciascun volume del corso.


Perché i Quaderni LiBES

Perché i corsi di lingua contengono spesso diversi ostacoli per gli studenti BES.
Perché l’inclusione si realizza offrendo pari opportunità di apprendimento a tutti, senza lasciare indietro chi ha difficoltà di apprendimento e/o stili cognitivi diversi.


Come si usano i Quaderni

Interagiscono con i corsi di lingua: sono suddivisi in unità, ciascuna delle quali è associata a un’unità del corso di lingua; alcune attività possono essere svolte prima della lezione in classe, altre a integrazione di esercizi presenti nel libro di testo; altre ancora dopo la lezione, per il rinforzo e il potenziamento.
Sono usati direttamente dallo studente sotto la guida attenta del docente che riceve,
a questo scopo, una specifica guida didattica.
Possono essere usati da tutti come materiale integrativo, fuori e dentro la classe

File da scaricare

New publications


  • English for pastry cooks and bakers
    Bake it!

    English for pastry cooks and bakers

  • CornerstoneCompact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USATrienni e Secondaria 2° grado
    Cornerstone

    Compact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USA
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Culture, literature and languages
    White Spaces

    Culture, literature and languages

  • Civiltà per la scuola secondaria di primo grado
    Treasure

    Civiltà per la scuola secondaria di primo grado

  • Wider PerspectivesExtended edition of Visions and PerspectivesTrienni e Secondaria 2° grado
    Wider Perspectives

    Extended edition of Visions and Perspectives
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Developing a business know how for future generations. Per i trienni
    Down to Business

    Developing a business know how for future generations. Per i trienni