Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

In English

Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia la lingua inglese

Uno sguardo sul mondo anglofono, registrazioni audio, video, esercizi linguistici e di comprensione.

International Examinations Primary and Secondary

International Examinations Primary and Secondary
Cambridge resources for Cambridge qualifications


Cambridge International Examinations fa parte di Cambridge Assessment ed è un dipartimento dell’Università di Cambridge.

Le qualifiche di Cambridge International Examinations sono riconosciute dalle migliori università e dai datori di lavoro del mondo intero, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale.

In qualità di associazione senza scopo di lucro Cambridge University Press, anch’essa un dipartimento dell’Università di Cambridge, propone programmi educativi di alto livello che sono in grado di far emergere il potenziale degli studenti.

Cambridge University Press pubblica oltre 120 titoli omologati in oltre 20 discipline per la preparazione all’ottenimento delle qualifiche di Cambridge International Examinations: Cambridge Primary, Cambridge Secondary 1, Cambridge IGCSE ®, Cambridge O Level, Cambridge International AS e A Level e Cambridge Pre-U.

Risorse omologate
Questo catalogo contiene le risorse di Cambridge University Press omologate da Cambridge International Examinations per il conseguimento delle certificazioni.

Il catalogo Cambridge
I programmi e le certificazioni Cambridge accompagnano gli studenti in un percorso che va dall’educazione primaria fino alla secondaria e agli studi pre-universitari, consolidando conoscenze e capacità in ogni fase.
L’approccio flessibile di questa offerta permette agli istituti di offrire tutti gli stage della Cambridge education, o focalizzare su uno stage specifico.
In questo percorso formativo Cambridge offre un supporto totale, disegnato attentamente intorno al curriculum, alle qualifiche, alle risorse per la classe e alle esigenze della comunità internazionale degli studenti.
> catalogo online
> download del catalogo 2017 (pdf)


Le certificazioni più diffuse in Italia
Ottenere in Italia una di queste certificazioni permette agli studenti di ottenere un titolo riconosciuto e valido a livello internazionale.
Le certificazioni più diffuse in Italia sono:

• CAMBRIDGE PRIMARY
Cambridge Primary è un programma destinato agli studenti più giovani, che unisce un curriculum internazionale, supporti di alta qualità per i docenti e valutazione integrata.
Cambridge Primary sviluppa le abilità in inglese, matematica e scienze.

• CAMBRIDGE SECONDARY 1
Cambridge Secondary 1 si indirizza indicativamente a studenti con età compresa tra 11 e 14 anni. Questo curriculum offre agli istituti un framework flessibile per sviluppare abilità e comprensione in inglese, inglese come seconda lingua, matematica e scienze.

• CAMBRIDGE IGCSE®
L’IGCSE® è un titolo di studio riconosciuto dalle università britanniche e da molte università straniere ed italiane. L’IGCSE® è il sistema di certificazioni più diffuso a livello internazionale.
Il diploma si ottiene dopo aver seguito i corsi e superato l’esame finale in almeno 7 materie scelte in 5 ambiti disciplinari diversi (Languages, Humanities and Social Sciences, Sciences, Mathematics, Creative, Technical and Vocational), ma le singole certificazioni sono comunque conseguibili indipendentemente
dal diploma, e ottenibili singolarmente.
In Italia vi sono numerosi istituti autorizzati da Cambridge, dove i docenti preparano gli studenti e svolgono due sessioni annuali di esami. Gli elaborati vengono valutati a Cambridge.

• CAMBRIDGE INTERNATIONAL AS AND A LEVEL
Il percorso degli A-Levels si rivolge a studenti con più di 18 anni di età e permette di ottenere un titolo paragonabile alla Maturità italiana. Lo studente si specializza scegliendo discipline umanistiche o scientifiche. Due o più materie A-level costituiscono titolo necessario all’ammissione universitaria.

• INTERNATIONAL BACCALAUREATE (IB)
Il diploma International Baccalaureate si rivolge a ragazzi che frequentano gli ultimi due anni della Scuola secondaria di secondo grado e offre l’opportunità di ottenere un diploma riconosciuto a livello internazionale, e mantenere così aperta la strada della specializzazione universitaria.
L’approccio didattico dei programmi IB si focalizza su prospettive di apprendimento internazionali, pur insistendo sul fatto che gli studenti conoscano perfettamente la loro cultura e lingua d’origine.
I programmi IB sono riconosciuti in tutto il mondo e garantiscono un alto livello di adattamento e mobilità.
Il Diploma Programme (DP) dell’International Baccalaureate contiene i requisiti fondamentali per l’ottenimento del diploma.
Il curriculum è formato dal DP core e da sei gruppi di materie. Formato da tre componenti fondamentali, il DP core mira ad allargare l’esperienza educativa degli studenti e sfidarli ad applicare le loro conoscenze e competenze.
I tre elementi core sono: Theory of knowledge, The extended essay, Creativity, activity, service.
I sei gruppi tematici sono: Studies in language and literature, Language acquisition, Individuals and societies, Experimental Sciences., Mathematics and Computer Science, The arts.
I programmi IB vengono svolti da istituti autorizzati, con docenti qualificati ed aggiornati.

I TESTI PER LE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
Cambridge University Press, come anche Cambridge International Examinations, fa parte della Università di Cambridge e la sua missione consiste nel lavorare insieme a Cambridge International Examinations per produrre libri e software di alta qualità per supportare gli insegnanti e incoraggiare gli studenti Cambridge.
Cambridge University Press pubblica oltre 100 titoli completamente endorsed (omologati) in almeno 20 discipline dal livello Cambridge Primary al Cambridge International A Level.

New publications


  • Culture, literature and languages
    White Spaces

    Culture, literature and languages

  • CornerstoneCompact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USATrienni e Secondaria 2° grado
    Cornerstone

    Compact Edition of Visions and Perspectives. A Comprehensive Course in Literature Language (PET/FCE) & Life in Britain and USA
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Developing a business know how for future generations. Per i trienni
    Down to Business

    Developing a business know how for future generations. Per i trienni

  • Civiltà per la scuola secondaria di primo grado
    Treasure

    Civiltà per la scuola secondaria di primo grado

  • Wider PerspectivesExtended edition of Visions and PerspectivesTrienni e Secondaria 2° grado
    Wider Perspectives

    Extended edition of Visions and Perspectives
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • English for pastry cooks and bakers
    Bake it!

    English for pastry cooks and bakers